Via San Luigi 13/B 10043 Orbassano (TO)
+39 011 9040589
info@tecnoitaliasrl.net

Chi siamo?

La nostra storia

Tecno Italia nasce a Beinasco nel 1996 come distributore della Cooper Power tools sistemi di avvitatura, successivamente, nel 2002 l’azienda si trasferisce a Orbassano dove amplia metratura e orizzonti cominciando un nuovo percorso insieme a Miba, società specializzata nella progettazione, costruzione, montaggio e collaudo di bracci di reazione ed attrezzature per la manipolazione nel settore industriale.
Miba è inoltre distributore esclusivo per l’Italia di Eepos vie di corsa in alluminio ad alto scorrimento, Vetter Liftkon.

La nostra azienda

Con la struttura attuale Tecno Italia è in grado di coprire tutte le esigenze relative all’avvitaturaall’ergonomia dell’operatore e dall’oggettivazione della singola postazione alla gestione della reportistica specifica di stabilimento.
A questo si abbina tutta la gamma di prodotti da noi distribuiti per poter garantire al cliente un supporto a 360°.
Sin dall’inizio della nostra attività ci siamo rivolti ai nostri clienti cercando di capire le loro esigenze e proponendoci come partner per la soluzione dei loro problemi di assemblaggio.
Da 25 anni la nostra visione è rivolta al futuro, mantenendo un focus sull’ergonomia, anche per questo motivo dal 2019 Tecno Italia ha fatto un passo avanti diventando il distributore a livello nazionale degli esoscheletri prodotti da LaevoNooneeLevitate Bioservo.
Grazie alla collaborazione con le quattro case produttrici sopraccitate riusciamo a coprire le esigenze ergonomiche degli operatori in ogni ambito:
Laevo, fornisce gli esoscheletri V 2.5 e FLEX, progettati per fornire un solido supporto lombare nei movimenti in cui è necessario spostare e sollevare carichi più o meno pesanti.
Levitate è l’azienda produttrice di Airframe, l’innovativo esoscheletro per il supporto degli arti superiori, pensato per tutti gli operatori la cui mansione impone di rimanere con le braccia sollevate per gran parte della giornata lavorativa.
Chairless Chair è il nome dell’esoscheletro ideato da Noonee, progettato per passare comodamente e senza sforzo tra una posizione di seduta attiva, in piedi e in movimento.
Infine Ironhand, realizzato da Bioservo è l’esoscheletro attivo vincitore del premio NASA Commercial Invention of the Year 2020, costituito da un guanto morbido e cinque tendini artificiali, attivati da dei sensori posti sui polpastrelli, rafforza la presa riducendo l’affaticamento e prevenendo le lesioni da sforzo nelle attività di presa intensiva, ripetitiva e statica.

I nostri punti di forza

Tecno Italia Srl offre ai propri clienti una gamma completa di servizi di assistenza post-vendita mettendo a disposizione tecnologie altamente professionali e le più qualicate risorse aziendali.

Alcuni dei nostri punti di forza possono essere riassunti in:

  • Un ampio magazzino con oltre 5000 ricambi;
  • Le riparazioni vengono eseguite da personale altamente specializzato;

  • Manuali d’uso e manutenzione forniti con gli utensili;

  • Certificati di calibratura degli utensili;

  • Corsi di formazione sui principi di avvitatura, sull’utilizzo, programmazione e gestione statistica;

  • Contratti di manutenzione ordinaria;

  • Assistenza tecnica fuori sede e assistenza/diagnosi online;

  • Tempi di intervento ridotti al minimo, al fine di minimizzare il fermo produzione.