ESOSCHELETRI – TECNO ITALIA DISTRIBUTORE PER L’ITALIA

ESOSCHELETRI

Gli esoscheletri rappresentano per Tecno Italia la continua ricerca di soluzioni per l'ottimizzazione e l'ergonomia nelle postazioni di lavoro salvaguardando gli Operatori durante le attività lavorative.

Tecno Italia è distributore ufficiale a livello nazionale per i seguenti esoscheletri:

ESOSCHELETRO LEVITATE

AIRFRAME

by LEVITATE

Esoscheletri passivi Levitate sono innovativi e indossabili sulla parte superiore del corpo. Riducono l’affaticamento dell’operatore mantenendo un elevato livello qualitativo del processo produttivo per più tempo. Airframe by Levitate trasferisce il peso delle braccia dalle spalle, dal collo e dalla parte superiore della schiena all'esterno dei fianchi, distribuendo uniformemente l'energia per ridurre lo stress. L'esoscheletro può essere indossato facilmente senza compromettere la mobilità dell'Operatore.

noonee

CHAIRLESS CHAIR

by NOONEE

Chairless Chair by Noonee è un innovativo esoscheletro passivo adatto per il supporto agli arti inferiori del corpo, crea un luogo di lavoro ergonomico, confortevole e senza grandi cambiamenti sul luogo di lavoro, riduce l’affaticamento dell’operatore mantenendo un elevato livello qualitativo del processo produttivo per più tempo in condizioni di lavoro statico e in posizione salutare. Indossare il dispositivo richiede solo pochi secondi e consente di passare senza sforzo tra una posizione seduta, in piedi e camminata attiva.

LAEVO

LAEVO

 

Consiste in un supporto indossabile per schiena e busto che si adatta ad ogni postura. L'esoscheletro trasferisce il peso del corpo alle parte superiore delle gambe. Grazie al Giunto Intelligente di Laevo, la forza esercitata sul petto viene ridotta di 10 volte rispetto a quella normalmente esercitata sui muscoli della colonna vertebrale e della schiena. Ogni volta che si avverte una pressione il sistema permette di  salvaguardare la schiena evitando che il peso venga scaricato su di essa, diminuendo così la tensione nella zona lombare quando si piega la schiena.

IRONHAND

by BIOSERVO

Ironhand rafforza la presa umana consentendo ai lavoratori del settore di utilizzare meno forza di presa durante l'esecuzione di attività ripetitive. Meno forza utilizzata riduce l'affaticamento e previene le lesioni da sforzo. Di conseguenza riduce il numero di giorni di congedo per malattia nonché i costi ad esso associati. Il sistema Ironhand è costituito da un guanto, che copre tutte e cinque le dita, e un alimentatore indossato in uno zaino o per il trasporto sui fianchi. Tramite un telecomando o un'app l'operatore può regolare la forza, l'equilibrio tra le dita, la sensibilità, il blocco e altre impostazioni per adattarsi alla propria situazione di lavoro. Ironhand sono stati testati in vari settori e diverse applicazioni: assemblaggio, logistica e pre-assemblaggio.