BIOSERVO – Esoscheletro per supporto alla mano

BIOSERVO - ESOSCHELETRO IRONHAND

IRONHAND by BIOSERVO TI MANTIENE IN SALUTE ED EFFICIENTE

Bioservo come azienda è molto attenta ai disturbi muscoloscheletrici (DMS) che sono la malattia professionale più comune nell'UE e nel Nord America. Queste sono una delle cause più importanti di assenze per malattia di lunga durata.
L'automazione e l'industrializzazione delle fabbriche e dei cantieri ha rappresentato un grande miglioramento della salute e sicurezza dei lavoratori. D'altra parte è migliorata l'attenzione sui compiti di lavoro intensivi.

APPLICAZIONI

Ironhand rafforza la presa umana consentendo ai lavoratori del settore di utilizzare meno forza di presa durante l'esecuzione di attività ripetitive. Meno forza utilizzata riduce l'affaticamento e previene lesioni da sforzo. Così facendo diminuiscono il numero di giorni di congedo per malattia nonché i costi ad esso associati.
Il sistema Ironhand by Bioservo è il primo esoscheletro morbido attivo al mondo per la mano. Progettato per migliorare la salute dei lavoratori che svolgono attività di presa intensiva, ripetitiva e statica. Gli esoscheletri Ironhand by Bioservo sono stati testati in vari settori e diverse applicazioni. Assemblaggio, logistica e pre-assemblaggio sono aree in cui il sistema Ironhand può offrire un elevato supporto agli operatori. Per aiutarti a identificare le applicazioni adatte nel tuo settore, clicca qui.

COME FUNZIONA IL SISTEMA

BIOSERVO

Il guanto Ironhand by Bioservo è dotato di tendini artificiali e sensori sensibili alla pressione nella punta delle dita. I sensori rilevano quando l'utente afferra un oggetto e attivano i servomotori. Un microcomputer calcola quindi la quantità di potenza da aggiungere e piccoli motori tirano i tendini artificiali. Di conseguenza le articolazioni delle dita flettono e si esegue una presa con minor forza necessaria al all'essere umano. Più forte è la presa umana, più forza viene applicata da Ironhand by Bioservo.

Tecno Italia è distributore ufficiale a livello nazionale per gli esoscheletri Ironhand by Bioservo