Esoscheletri

Esoscheletri Tecno Italia

Dal 2019 Tecno Italia ha fatto un passo avanti diventando il distributore a livello nazionale degli esoscheletri prodotti da LaevoNooneeLevitate Bioservo.

Gli esoscheletri prodotti dalle aziende sopraccitate possono essere utilizzati in svariati ambiti lavorativi, di conseguenza l’ergonomia delle postazioni lavorative può essere notevolmente migliorata grazie al loro utilizzo.

Esoscheletro attivo o passivo? Quali sono le differenze?

Gli esoscheletri distribuiti da Tecno Italia possono essere suddivisi in due categorie principali: passivi attivi.
Che differenza c’è tra un esoscheletro passivo e attivo? Prima di tutto possiamo affermare che la principale differenza riguarda l’attivazione dell’esoscheletro stesso.
Infatti gli esoscheletri passivi vengono attivati dal movimento della persona, attraverso alcuni giunti e molle l’esoscheletro agevola il movimento sostenendo o fornendo una spinta contraria all’operatore.
Gli esoscheletri attivi invece sono provvisti di una batteria e di alcuni componenti attivati dall’elettronica, consentendo all’operatore di svolgere le proprie mansioni riducendo gli sforzi.

 

Scopri le soluzioni di noleggio degli esoscheletri: noleggia uno dei nostri esoscheletri per testare i benefici e successivamente potrai acquistarlo o restituirlo.

Levitate
Airframe

Esoscheletro Levitate Airframe

L’esoscheletro passivo Levitate Airframe è stato progettato per migliorare la salute muscolo-scheletrica a supporto di movimenti ripetitivi e/o in elevazione statica delle braccia.
In aggiunta, il suo utilizzo può ridurre lo sforzo fino all’80%.

Noonee
Chairless Chair

Esoscheletro Chairless Chair

Noonee Chairless Chair è l’esoscheletro passivo progettato per passare senza sforzo tra una posizione di seduta attiva, a una in piedi e in movimento.
Consente di ridurre il carico, dovuto alle posizioni scorrette, sulle gambe, sulla schiena e sul collo.

Laevo
V2.5

L’esoscheletro passivo Laevo V2.5 è stato ideato per salvaguardare la zona lombare della schiena, supportando movimenti che implicano l’inclinazione in avanti e sollevamenti continui. 

Laevo
Flex

Esoscheletro Laevo Flex

Laevo Flex è l’esoscheletro passivo progettato per migliorare il supporto lombare degli Operatori.
Alcune delle migliorie apportate all’esoscheletro riguardano l’aggiunta della pettorina nella parte superiore, il sostegno nella parte posteriore della schiena e l’innovativo giunto intelligente, regolabile.

Bioservo
Ironhand

Esoscheletro Bioservo Ironhand V1

L’esoscheletro attivo Bioservo Ironhand è un morbido guanto robotico a supporto di mano, avambraccio e dita.
Ideato per ridurre la forza di presa durante l’esecuzione di attività ripetitive, riduce l’affaticamento e previene le lesioni da sforzo nelle attività di presa intensiva, ripetitiva e statica.

Grazie all’app IronConnect è possibile regolare l’intensità della presa.

Esoscheletro in arrivo

Esoscheletro Crimson CDYB FIT

L’esoscheletro passivo Crimson CDYB-FIT è composto da un telaio elastico incorporato che può modellarsi in base al movimento dell’operatore e sostenerlo in modo efficace.

Inoltre il meccanismo differenziale leggero e brevettato garantisce una camminata libera e fornisce automaticamente supporto solo quando necessario.

Scopri ogni dettaglio sui nostro esoscheletri, seguici su LinkedIn

Ogni settimana pubblichiamo diversi contenuti che ti aiuteranno a scoprire i nostri esoscheletri e i benefici che possono portare sul posto di lavoro.

Inoltre seguendoci su LinkedIn rimarrai aggiornato sui nuovi esoscheletri che verranno presto aggiunti alla famiglia Tecno Italia.

Migliora l’ergonomia delle postazioni di lavoro degli operatori della tua azienda

Compila il modulo per scaricare la presentazione degli esoscheletri.

Come ci hai conosciuti (La tua risposta ci aiuterà a migliorare)
Spiegaci il tuo interesse per gli esoscheletri
Per quale esoscheletro vorresti informazioni?
Privacy
Vorrei iscrivermi alla newsletter per ricevere novità periodiche sui vostri prodotti (una email al mese)
In attesa di poterci mettere in contatto chiediamo di registrare e di inviarci all'indirizzo info@tecnoitaliasrl.net un breve video illustrativo della mansione e della stazione di lavoro in cui vorreste introdurre l’esoscheletro